DISOLEATORI E DEGRASSATORI

L'ESPERIENZA NELLA PRODUZIONE DI DISOLEATORI

Prefabbricati Tecnologici Srl di Butera è specializzata nella produzione di disoleatori. Grazie ad una formazione continua e ad un costante aggiornamento, l’azienda ha potuto sviluppare nel tempo soluzioni sempre più efficienti e all'avanguardia, andando a soddisfare anche le esigenze più specifiche e particolari di una clientela sia pubblica, che privata. Chiama ora per maggiori informazioni o richiedi un preventivo personalizzato attraverso l’apposito modulo di contatto: un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.

SEPARAZIONE DI IDROCARBURI

I disoleatori vengono generalmente impiegati per separare le acque di prima pioggia dagli idrocarburi negli spiazzali impermeabili in cui di solito sostano e transitano automobili e mezzi in generale. Le caratteristiche tecnico - costruttive dei disoleatori consentono di ottenere risultati eccellenti in particolar modo nei confronti di parametri inquinanti come idrocarburi e oli.

DISOLEATORE TIPO ECOAMBIENTE

L’impianto di tipo Ecoambiente si distingue dagli altri modelli in quanto presenta un sistema automatizzato con centralina elettrica. Tra le caratteristiche tecniche, l’impianto presenta un sistema di trattamento e separazione dei liquidi attraverso apposite sondine di rilevamento pioggia, valvola di ritegno a palla (posta all'ingresso dell’impianto), pompa di rilancio e filtro a coalescenza in poliuretano con carcassa in acciaio inox. 

DISOLEATORE TIPO NG

Questa tipologia di impianto adotta, analogamente a quello precedente, un sistema gravimetrico di trattamento e separazione dei liquidi, disponendo di un filtro a coalescenza in poliuretano, con carcassa in acciaio inox.

REALIZZAZIONE DI DEGRASSATORI

La ditta Prefabbricati Tecnologici di Butera è specializzata nella realizzazione di degrassatori. Essi vengono generalmente impiegati per separare le acque cariche di grassi-oli-schiume provenienti dagli scarichi di cucine e acque bianche, in genere da impianti produttivi come ristoranti, mense, hotel, cantine e bar. Realizzati secondo quanto previsto dalla norma UNI EN 1825, si distinguono tra loro per il numero di coperti/giorno. 

Per qualsiasi informazione in merito ai nostri degrassatori o per richiedere un preventivo personalizzato, non esitare a contattarci telefonicamente o via email: un nostro incaricato sarà lieto di assisterti nel più breve tempo possibile con tutte le risposte del caso.

TRATTAMENTO DELLE ACQUE DI SCARICO

In merito al trattamento delle acque di scarico contenenti residui oleosi e grassi di origine domestica, provenienti dagli scarichi di lavelli e cucine, i degrassatori costituiscono un trattamento di fondamentale importanza. Questo perché nelle acque di scarico sono presenti in notevole quantità varie tipologie di sostanze che decantano sul fondo del manufatto, come cibi e detersivi, e che altrimenti non potrebbero essere separate con un normale manufatto condensa grassi.

SEPARAZIONE DI OLI E GRASSI

I degrassatori, o separatori di grassi, sono uno strumento essenziale per la separazione di oli e grassi dall'acqua secondo il principio fisico di gravità. Composto da una vasca monoblocco divisa internamente in due vani differenti, uno di decantazione, l’altro di disoleazione, rappresenta una soluzione efficace per questo semplice, ma fondamentale processo.

DEGRASSATORI A PIANTA CIRCOLARE E RETTANGOLARE

Secondo una regola generale, per effettuare il dimensionamento la capacità del condensa grassi viene stabilita nell'ordine dei 50 litri per abitante. Costituiti da una vasca prefabbricata in calcestruzzo armato vibrato, i degrassatori possono essere a pianta circolare o rettangolare e vanno collocati in corrispondenza delle colonne di scarico delle cucine. Secondo le normative vigenti, deve essere inoltre garantita la manutenzione ordinaria nella misura di almeno uno svuotamento all'anno della vasca.
 RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO PER LA REALIZZAZIONE DI UN DISOLEATORE O DEGRASSATORE !
CHIAMA IL +39 0934928525
Share by: